Ventitré ettari di terra dedicati alle olive e non solo. E se anche per l’amicizia ci potesse essere una misura, per quella che unisce Maffeo e Gianluca il numero ventitré non basterebbe. Vent’anni quasi di “matrimonio” sotto lo stesso tetto, quello della loro piccola azienda artigianale che sforna idee legate alla tradizione della Sabina Romana che caratterizza ogni loro prodotto, selezionato per voi da Fuoriporta.
Inventore delle nuove combinazioni gastronomiche uno ed esperto di coltivazioni l’altro, Maffeo e Gianluca hanno realizzato insieme, nella loro “officina dei sapori”, prodotti genuini e biologici che hanno come denominatore la terra, coltivata in modo naturale con l’inerbimento e la concimazione solo con materiale organico o con la semina di trifoglio e favetta.
La potatura degli ulivi viene fatta manualmente, come i nonni hanno loro insegnato. Anche la raccolta è manuale o con l’ausilio di attrezzi semiautomatici per non danneggiare le piante. “Il nostro obiettivo è quello di proseguire con le tradizioni delle nostre famiglie e continuare sulla stessa strada producendo un olio extra vergine di elevatissima qualità e prodotti che siano gustosi e che raccontino della nostra terra. Il nostro motto è non quanto produrre ma come produrre”.
Scopri gli altri produttori su https://www.fuoriportadelivery.it