Sulle etichette leggiamo “Prodotto in Italia” ma si fa riferimento all’ultima fase di lavorazione, tanto basta per affermare che il prodotto è italiano. Diciamo che è stato nazionalizzato italiano ma non lo è! Sarebbe corretto dire, ad esempio, che la passata di pomodoro è ottenuta con pomodoro cinese importato e inscatolato in uno stabilimento italiano.
Stessi passaggi avvengono per granaglie e farine che viaggiano per mesi stivate su navi provenienti dal Canada o su container russi e solo nella fase di trasformazione e confezionamento ricevono l’attestazione di prodotto italiano.
Un prodotto gustoso, sano e fresco è quello che cresce in un orto curato con le proprie mani, purtroppo raramente si ha la possibilità di coltivare in proprio. Per fortuna è possibile scegliere di nutrirsi con prodotti non trattati che seguono una filiera corta a km zero.
I nostri prodotti sono al cento per cento naturali e lavorati in Italia e possiamo consegnarteli in tempi brevissimi direttamente a casa tua.